lunedì 3 gennaio 2011

Mi girano i maroni!

Sì, mi girano, e anche molto.
No no no non si tratta di lamentele e brotolamente vari ma sono a livello molto peggiore del tipo che Son propria incasè!
Perchè? Beh ho qui un bell'elenchino da farvi.
- Son incasè perchè la mia generazione non si può incazzare. Eh no, noi figli di papà abbiamo tutto pronto, siamo "bambocci" (come ha detto un Ministro con grande cognizione della realtà), mantenuti, non abbiam voglia di andare in fabbrica e infine non ci stacchiamo mai dalla casa paterna, anzi materna. Che poi siamo lavorativamente ed economicamente messi da schifo è un'altro discorso. E' un'altro discorso?
- Son incasè perchè sono anni che lavorativamente, sia nel settore arte che in quello formazione, non ho mai avuto a che fare con una progettazione o una pianificazione (anche mensile!) ma solo con un profesionalissimo metodo A Spot Casuale. E così ogni volta si riparte da capo (sia se le cose vanno bene o male) e nel mentre si vive nel caos e nel mistero.
- Son incasè perchè ricevo vagonate di gloria ma quello che faccio non si vende per un motivo molto serio e gravoso: non ci stanno sopra al divano.
- Son incasè perchè la banca mi blocca il conto. Certo, ha tutto il diritto di farlo, ma almeno ditemi quel perchè se no da milano come cazzo ci vengo a casa??
- Son incasè perchè c'è un modo complicato di vendere i quadri a tremila euro e non c'è un modo facile per venderli a settecento.
- Son incasè perchè sono anni che faccio docenza a delinqueti, abili, diversamente abili, studenti delle superiori, internati all'opg, malati psichiatrici, studenti delle medie e altro che ora non ricordo, ma non posso fare docenza alla normali scuole medie perchè conta un corso di specializzazione teorico e non gli anni di esperienza con i relativi risultati.
- son incasè perchè non riesco a pagare l'ultima rata d'affitto di una struttura del comune dove mi chiedono, oltre all'affitto, progetti gratis, che bocciano e poi, quando vengono fatti (con altri enti) finiscono vanitosamente in prima pagina sul giornalino del comune.
- son incasè perchè allo scaruffi hanno zero ore di educazione artistica. Evviva la creatività. E' ben noto che avere idee non serve a nulla, proprio nulla. Sì.
- son incasè perchè mi tocca spendere 2 mila euro all'anno di benza perchè non esistono piste ciclabile dove si possa girare tranquillamente di notte. A chi devo mandare il conto?
- son incasè per tutte le non risposte in ambito lavorativo. Nel settore arte se ti proponi sei un fallito in altri settori non si capisce.
- son icasè perchè mi piace stare al mondo e sono incasè perchè c'è un sacco di gente valida a cui posso dire che son'incasè!
Son incasè, anche parecchio, ma felicemente Incasè!

4 commenti:

  1. !!! Molto realistico. Molto duro. Molto efficace.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. meravigliso! incaset e moler mia! me fag aksè.
    erica

    RispondiElimina
  4. mitica Erica!
    ma me son dre moler! o si incasom in squedra o da per me fag un cas!

    RispondiElimina