mercoledì 18 agosto 2010

Ministro della Qualità o Quantomeno Decenza


L'altro giorno c'era un vecchio rimbecillito che faceva ficchetti a destra e a manca lunga la strada più frequentata della zona.
Ma questa volta non era sulla solita Panda ma su una mitica Ferrari d'epoca. Povera Ferrari: anni e anni di progetti, idee, prove, test, investimenti, piloti prestigiosi, campionati del mondo, tutti lì in quella stupenda scultura viaggiante ridotta miseramente a percorrere cinque chilometri in 20 minuti coperta dagli insulti di chiunque.
Che spreco, cacchio che spreco.

E' inutile, anche la miglior idea o il più grande risultato creativo se è in mano ad un imbecille diventa una boiata.

Per questo motivo un buon Governo dovrebbe istituire il 'Ministro della Qualità o Quantomeno della Decenza'.
L'Obiettivo del Ministero è quello di dare alla Qualità un ruolo primario costruendo delle Commissioni Nonparlamentari di Veri Competenti che regolano e valutano settori fondamentali come la scuola, l'urbanistica e la cultura.
Un esempio? Se a valutare l'Ing.Tincani dell'Ufficio Tecnico del mio paese c'è una commissione parlamentare con l'On.Piccinini - politico di vecchia data della mia provincia - che competenza (e credibilità) può avere il giudizio del buon Piccinini?
Se invece a valutare il Tincani c'è una Commissione guidata da Renzo Piano che valuta lo stile Fint'Antico del Tincani una schifezza assoluta è probabile che l'operato di Tincani venga limitato, annullato e multato.

Occhei, vado. Fine caffè. Fine colazione. Vado a produrre.

Nessun commento:

Posta un commento