lunedì 6 settembre 2010

?


Sono qui che vago in mezzo a un campo. Cerco di capire dove sono e sopratutto se la strada che sto percorrendo porta al punto giusto. Non ho riferimenti. So solo che mi trovo in provincia di.
Mi sono perso?
No, molto semplice. La prima persona che incontro chiedo indicazioni. Di solito è un contadino o un anziano che bazzica nel giardino di casa. Mi fa capire dove sono, mi da la direzione, si scambiano due battute e si riparte. Tutto molto semplice.

Se il campo anzichè essere di erba medica e il campo dell'arte però questo semplice e naturale meccanismo, indicazione-risposta-battuta, non funziona. Non ricevo risposte. E come se quel contado di Lentigione (nella foto qui sopra) anzichè guardarmi e dirmi "se se, vai di là.." non mi avrebbe ne anche in nota. Assurdo no?

Lentigione è più simile a New York di molte altre città che vorrebbero essere come NYC.

FOTO: verso il po, di CRISTIAN IOTTI

Nessun commento:

Posta un commento